MONDAY4 CHAMP R4 LAGUNA SECA

Con il IV Round si apre il secondo minichamp e la classifica della categoria GT

Finito un campionato, se ne apre subito un altro nel nostro portale. Il quarto Round del Monday4CHAMP infatti apre anche la classifica della categoria GT.
La prima classe di categoria scelta per questa competizione vede la 500 Abarth moderna per impegnare i nostri piloti.

A Laguna Seca abbiamo avuto parecchia affluenza, sono infatti 15 i piloti scesi in pista a fronte dei 18 posti disponibili.

Ed è Mirko Merlo a spuntarla in questa prima gara delle 3 previste per questa classe. Con 19 giri completati porta a casa la sua prima vittoria in campionato, precedendo di 11 secondi il ritrovato Davide Pergreffi (campione della Prestige Cup della scorsa stagione per la categoria AM).

Sul podio troviamo anche Michele Citro del Reparto Corse FOVEA che fa segnare il giro più veloce della gara in 1’39″2.

Ai piedi del podio invece troviamo Egidio Pendeggia, il campione della prima classe Old School non riesce ad andare oltre il quarto posto in questo quarto appuntamento, ma sa che ogni risultato è valido per la classifica generale (Quella che racchiude tutte le categorie e classi) e quindi mette in saccoccia un risultato che gli permette di consolidare il suo punteggio generale.

Risultati Monday4FUN 27/9/21 – Monday4CHAMP Round 4 Categoria GT Classe 1 Gara 1 di 3

La classifica di categoria va da se che rispecchia i risultati della gara essendo la prima, due piloti non prendono punti in quanto non hanno completato più del 50% della gara.

In classifica generale invece incrementano il distacco Egidio Pendeggia che si porta a 83 punti totali, e stacca il suo rivale diretto Roberto Ferrentino di 31 punti. Mantiene la terza posizione Davide Baglioni che non ha preso parte alla gara.

Appuntamento tutto italiano previsto per il prossimo lunedì che vedrà i piloti scendere in pista sul tracciato laziale di Vallelunga in configurazione classic. Come al solito invitiamo tutti a partecipare (con la raccomandazione di tenere sempre un comportamento corretto e rispettoso) a partire dalle 19:30 per la sessione di prove libere.

Ricordiamo brevemente che il campionato si svolge in un arco di 45 gare totali, tutte valide per la classifica generale. Ma che è suddiviso in 15 minicampionati di 3 gare ciascuno che andranno a formare le classifiche di 5 categorie. Ogni categoria vedrà i piloti scendere in pista con 3 classi di auto differenti che saliranno di potenza ad ogni nuovo minicampionato.

Ricordiamo inoltre che tutti possono partecipare senza iscrizione a patto che riescano ad entrare per tempo nel server inserendo la password che è possibile trovare nel nostro canale Discord al quale si accede direttamente dal link situato nell’home page di questo sito.

Arrivederci alla prossima settimana e… FUL GAAAAAAASSSSSSS!!!!!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: