MONDAY4CHAMP LIVELLO 1 FINITO

Le Classifiche aggiornate dopo il completamento delle prime 15 gare della stagione

Si conclude con poche presenze la prima parte del campionato 4fun. Le 5 categorie previste sono scese tutte in pista con il loro primo livello. E allora prima di passare al livello successivo con il relativo incremento di potenza e difficoltà, andiamo a vedere le classifiche.

Partiamo con la classifica generale che laurea Campione D’Inverno Egidio Pendeggia con un totale di ben 228 punti totali. Il sempre presente Egidio non è però tanto distante dall’altra presenza fissa del lunedì. Sebbene sia impegnato anche in un campionato ufficiale, Roberto Ferrentino non si fa mai mancare un po di sana competizione al lunedì sera e chiude da Vice Campione questo primo livello con 221 punti. Sul podio troviamo Davide Pergreffi. Il campione AM della Prestige Cup porta a casa un altro podio nel suo palmares.

CATEGORIA OLD SCHOOL

CATEGORIA GT

CATEGORIA FORMULA

CATEGORIA STRADALI

CATEGORIA PROTOTIPI

E adesso siamo pronti a passare al livello 2, qui sotto troverete le locandine con il programma di gara delle prossime 15 gare che ci accompagneranno come di consueto tutti i lunedì sera. Ricordate, più partecipate, più possibilità avrete di macinare punti per la classifica!!!! Vi aspettiamo in pista tutti i lunedì a partire dalle 19:30

MONDAY4CHAMP FORMULA RECAP

Finito il terzo minichamp di questa grande manifestazione. Vediamo come è andata!

Sono le Tatuus FA01 ad essere protagoniste e ad aprire la categoria FORMULA della nostra eterna competizione. Tre gare impegnative costellate da qualche problema nei server a causa di alcuni aggiornamenti monodirezionali decisi dal provider senza avvisare i poveri clienti che gestiscono i portali.

Ma questo non ha impedito di avere i server quasi sempre pieni di piloti che hanno saputo dar vita a tre gare molto interessanti. Qui di seguito vediamo come sono andate.

Il primo round di questo minicampionato si è svolto a Imola. Sul circuito Italiano è Roberto Ferrentino a prevalere nella prima tappa. Davanti ad Alessio Trisciani e Geremia Colangelo. Podio destinato a piloti che ben conosciamo all’interno della nostra realtà del portale.

La carovana si trasferisce virtualmente in Germania per la seconda tappa, nel circuito della Foresta Nera è Davide Pergreffi ad avere la meglio. Dietro di lui Daniele Giustozzi e Emanuele Olivini, team manager del team FSR. Solo quarto il leader di classifica Roberto Ferrentino e solo settimo il leader della classifica generale Egidio Pendeggia. Qualche nome nuovo ed esclusivo si affaccia nei nostri server e da un pizzico di pepe alle nostre gare.

Per il round conclusivo si torna in Italia, sull’iconico e storico tracciato di Monza. Il fulmine stavolta è Emanuele Olivini, che sul velocissimo tracciato brianzolo porta a casa la vittoria, davanti ad un componente del suo team che è Antonello Porcu. Sul podio un volto nuovo, Yuval Sharon infatti porta a casa la medaglia di Bronzo davanti ai due acerrimi rivali in classifica Roberto Ferrentino e Egidio Pendeggia.

La prima sfida della categoria Formula va a Roberto Ferrentino, che si laurea campione di classe con 10 punti di vantaggio su Emanuele Olivini. Non molla niente però Egidio Pendeggia che va a strappare il gradino più basso del podio per soli 4 punti, consolidando il suo primato in classifica generale.

Ed in classifica generale è infatti guerra aperta tra Egidio e Roberto che continuano a sfidarsi senza perdersi un lunedì di gara. Separati da 19 punti e con tante gare che mancano al termine sapranno regalarci una succulenta battaglia che si protrarrà fino alla fine del campionato. Con la certezza che se volessero potrebbero entrambi prendersi una pausa prima che Davide Baglioni ed il gruppo di inseguitori riesca a raggiungerli in classifica.

La prossima categoria ad entrare in gioco è la penultima prima del passaggio alla seconda serie di campionati con il conseguente aumento di prestazioni. Sarà la categoria Stradali la protagonista delle prossime 3 gare. L’auto prescelta è la Lotus Elise SC2 e la vedremo correre su tre circuiti stranieri. Si inizia l’8 novembre dal Redbull Ring, si passa la settimana successiva a Barcellona e si conclude in Olanda il lunedì dopo.

Se siete appassionati di gare con le auto che si possono (portafogli permettendo) acquistare nei concessionari, questa è la terna di settimane che fa per voi. Noi, dal canto nostro, non possiamo che sperare di vedervi numerosi in pista!!!!! FUUUUULLLL GAAAASSSS

MONDAY4CHAMP MINICHAMP 2 RECAP

FINISCE IL SECONDO MINICAMPIONATO, IL PRIMO DELLA CATEGORIA GT

Si è concluso il secondo mini campionato del Monday4Champ 21/22. La seconda serie di tre gare ha visto protagoniste le piccole 500 Abarth da competizione che hanno aperto la classifica della categoria GT e hanno contribuito a rimpolpare la classifica generale.

Alla prima tappa tenutasi in terra Americana, sul circuito di Laguna Seca abbiamo visto il podio popolato da tre vecchie conoscenze del nostro portale. Mirko Merlo infatti ha vinto davanti al sempre velocissimo Davide Pergreffi e a Michele Citro. E’ stata l’occasione anche per ritrovare Egidio Pendeggia, che parte in questo secondo minichamp come leader di classifica generale e campione della prima delle classi dedicate alla categoria Old School.

Classifica finale Monday4Champ Round 4. Categoria GT, gara 1 di 15, classe 1 gara 1 di 3

Per la seconda tappa siamo invece ritornati sul territorio nazionale. Il circuito di Vallelunga in configurazione classica ha fatto da teatro al quinto round del Monday4Champ. Ed è Davide Baglioni a trionfare, davanti a quelli che sono stati compagni di team nella scorsa stagione. Michele Citro si migliora rispetto alla prima gara e sale di una posizione sul podio, mentre ritroviamo al terzo posto Donato di Iorio che stavolta veste i panni dello scudiero. Un problemino di connessione del nostro server ha un pochino mescolato le carte in tavola e molti piloti non sono riusciti a terminare regolarmente la gara. Essendo una 4fun non sono previste repliche o riavvii, di conseguenza chi non ha potuto ottenere il risultato sperato per questa volta si deve accontentare.

Classifica finale Monday4Champ Round 5. Categoria GT, gara 2 di 15, classe 1 gara 2 di 3

Per il terzo ed ultimo round dedicato a questa prima categoria della classe GT voliamo in terra inglese. Silverstone nella sua versione più corta è il circuito prescelto per la battaglia finale. La spunta Paolo Alessi che termina per primo 28 giri in 30 minuti. Subito dietro si ritrova Mirko Merlo che anche stavolta è deciso a portare a casa una prestazione importante. Donato di Iorio bissa il podio della volta precedente. Il server ha tenuto e ben 12 piloti su 15 partenti sono riusciti a vedere la bandiera a scacchi.

Classifica finale Monday4Champ Round 6. Categoria GT, gara 3 di 15, classe 1 gara 3 di 3

La classifica di categoria vede alla fine 2 piloti a pari punti. Sono Mirko Merlo e Michele Citro che si ritrovano entrambi a 45 punti totali, seguiti da Davide Pergreffi a soli 6 punti e da Egidio Pendeggia che batte il sempre veloce Paolo Alessi di un solo punto.

Classifica di Categoria GT dopo il round 3

In classifica Generale invece primeggia sempre Egidio Pendeggia, che incrementa il suo bottino e si porta a quota 106 punti totali. Segno che la presenza costante nelle Monday4fun paga sempre in termini di classifica.
Lo segue, con 70 punti, Davide Baglioni.
Dietro di loro Roberto Ferrentino tiene botta con i suoi 66 punti e cerca di non farsi scappare l’occasione di rimanere nella parte alta della classifica.
Con questa gara sono 33 i piloti che prendono punti nella classifica generale.

Classifica generale dopo il round 6.

E adesso siamo proiettati all’apertura della categoria Formula. Sempre con mezzi motorizzati Abarth inizieremo il 18 ottobre il terzo minicampionato stagionale a bordo della Tatuus FA01. Le tre gare previste si svolgeranno a Imola, al Nurburgring in configurazione GP e nel tempio della velocità ovvero l’Autodromo Nazionale di Monza.

Qui sotto trovate la locandina ufficiale della competizione. Vi ricordiamo che l’accesso è libero senza iscrizione, basta inserire la password per entrare nel server e iniziare a correre con noi. La password la trovate nel canale discord del nostro portale che potrete facilmente raggiungere dalla home page di questo sito.

VI ASPETTIAMO IN PISTA!!!!!

RACE SIMULATION VERCELLI

Un centro di simulazione professionale nel cuore della provincia piemontese


La Race Simulation nasce nel febbraio del 2019 insieme alla partecipazione della Simulator Giantruck quale fornitore e costruttore di simulatori dinamici.
L’idea è stata quella di poter dare l’opportunità a chiunque di potersi cimentare nelle competizioni automobilistiche, soprattutto a chi, economicamente parlando, non potrebbe mai permetterselo nel motorspor reale visti i costi che implica.

Ad oggi conta più di 150 tesserati, molti dei quali lo hanno riconosciuto come loro ritrovo per condividere una passione che stà andando via via crescendo sempre più.

È un luogo pieno di passione dove, chi non si è mai cimentato nel sim racing, puó trovare la professionalità ed i consigli giusti per poter diventare il futuro campione di questa nuova disciplina. Grazie anche al connubio tra la preparazione del gestore e Coach Driver Massimiliano e il confronto con alcuni tra i più veloci sim drivers presenti sul piano nazionale.


Chiunque può venire a sfidarsi con gli amici per passare una serata diversa ed in allegria, oppure, chi già ha esperienza, può venire ad effettuare sessioni di training o rifinitura del setup, preparasi al meglio per una gara, oppure partecipare ad uno dei tanti campionati offerti dai vari portali del simracing.

Nel centro di simulazione vercellese sono presenti, come dicevamo, i simulatori dinamici di Simulator Giantruck che permetteranno al pilota di provare un’esperienza estremamente immersiva e realistica.

Le postazioni, grazie al triplo monitor, offrono un punto di vista eccezionalmente fedele alla visuale che si avrebbe salendo a bordo di una macchina da corsa reale. Le pedane dinamiche, abbinate ai volanti e pedaliere professionali Fanatec, completano l’esperienza di immersione totale, restituendo al pilota virtuale le sensazioni e le vibrazioni tipiche di ogni circuito, simulando accelerazioni, frenate e perdite di aderenza in base anche alle condizioni della pista.

Una bella realtà fatta di passione, dedizione, competenza e professionalità nel cuore della pianura Piemontese.

Cosa aspetti? Vieni a prenotare la tua sessione personalizzata e inizia a partecipare alle gare!!! Per maggiori informazioni visita la nostra pagina Facebook oppure contattaci al 333. 38. 15. 556.

Ci troviamo in via Antonio Borgogna 1 a Vercelli

MONDAY4 CHAMP R4 LAGUNA SECA

Con il IV Round si apre il secondo minichamp e la classifica della categoria GT

Finito un campionato, se ne apre subito un altro nel nostro portale. Il quarto Round del Monday4CHAMP infatti apre anche la classifica della categoria GT.
La prima classe di categoria scelta per questa competizione vede la 500 Abarth moderna per impegnare i nostri piloti.

A Laguna Seca abbiamo avuto parecchia affluenza, sono infatti 15 i piloti scesi in pista a fronte dei 18 posti disponibili.

Ed è Mirko Merlo a spuntarla in questa prima gara delle 3 previste per questa classe. Con 19 giri completati porta a casa la sua prima vittoria in campionato, precedendo di 11 secondi il ritrovato Davide Pergreffi (campione della Prestige Cup della scorsa stagione per la categoria AM).

Sul podio troviamo anche Michele Citro del Reparto Corse FOVEA che fa segnare il giro più veloce della gara in 1’39″2.

Ai piedi del podio invece troviamo Egidio Pendeggia, il campione della prima classe Old School non riesce ad andare oltre il quarto posto in questo quarto appuntamento, ma sa che ogni risultato è valido per la classifica generale (Quella che racchiude tutte le categorie e classi) e quindi mette in saccoccia un risultato che gli permette di consolidare il suo punteggio generale.

Risultati Monday4FUN 27/9/21 – Monday4CHAMP Round 4 Categoria GT Classe 1 Gara 1 di 3

La classifica di categoria va da se che rispecchia i risultati della gara essendo la prima, due piloti non prendono punti in quanto non hanno completato più del 50% della gara.

In classifica generale invece incrementano il distacco Egidio Pendeggia che si porta a 83 punti totali, e stacca il suo rivale diretto Roberto Ferrentino di 31 punti. Mantiene la terza posizione Davide Baglioni che non ha preso parte alla gara.

Appuntamento tutto italiano previsto per il prossimo lunedì che vedrà i piloti scendere in pista sul tracciato laziale di Vallelunga in configurazione classic. Come al solito invitiamo tutti a partecipare (con la raccomandazione di tenere sempre un comportamento corretto e rispettoso) a partire dalle 19:30 per la sessione di prove libere.

Ricordiamo brevemente che il campionato si svolge in un arco di 45 gare totali, tutte valide per la classifica generale. Ma che è suddiviso in 15 minicampionati di 3 gare ciascuno che andranno a formare le classifiche di 5 categorie. Ogni categoria vedrà i piloti scendere in pista con 3 classi di auto differenti che saliranno di potenza ad ogni nuovo minicampionato.

Ricordiamo inoltre che tutti possono partecipare senza iscrizione a patto che riescano ad entrare per tempo nel server inserendo la password che è possibile trovare nel nostro canale Discord al quale si accede direttamente dal link situato nell’home page di questo sito.

Arrivederci alla prossima settimana e… FUL GAAAAAAASSSSSSS!!!!!!!!!!

WEL – 6H DI SPA FRANCORCHAMPS

STANNO ULTIMANDO I PREPARATIVI, AL 1 OTTOBRE VIA ALLE ISCRIZIONI

Tutto è pronto per la 6H di spa Francorchamps. Grazie alla volontà di Luca Alberti, patron di D2D simulation, stiamo preparando il primo grande evento dedicato al simracing dopo la pandemia.

Una Endurance davvero durissima che vedrà i piloti impegnati per tutta la giornata di Sabato 30 Ottobre 2021. Si partirà al mattino con le prove libere e, dopo una pausa pranzo ristoratrice, gli equipaggi entreranno nel vivo della competizione con il warm up per terminare le rifiniture al setup. A seguire la sessione di qualificazione per formare la griglia di partenza e poi, dalle 15, scatteranno i semafori della gara che seguiremo interamente in live sul nostro canale YouTube.

Un evento unico riservato ai centri di simulazione. Il primo grande evento per ritornare a goderci in presenza la passione per le corse virtuali. Sono già 8 i centri di simulazione coinvolti che metteranno a disposizione le loro postazioni ai vari team.
Equipaggi che vanno dai 2 ai 4 piloti, saranno protagonisti di questa entusiasmante competizione.


L’organizzatore, D2D Simulation, mette a disposizione uno spazio di oltre 400 metri quadri per le postazioni dei piloti. Luca e Paolo stanno lavorando duramente per allestire il loro salone con una cabina di regia professionale, un angolo ristoro, un totem che permetterà agli spettatori di seguire la gara da qualunque punto si trovino e, per finire, uno spazio riservato alla Direzione Gara che giudicherà gli episodi in pista in tempo reale.

E non è finita qui!! Infatti, chi vorrà utilizzare la propria postazione di guida che ha a casa, avrà l’opportunità di portarla e montarla nel salone di Orzivecchi, dove ci sarà uno spazio dedicato alle postazioni dei “privati”, ovvero coloro i quali non vogliono rinunciare a correre con le periferiche alle quali sono abituati. E avranno l’opportunità unica di mettere in mostra le loro abilità di guida in una luminosa vetrina all’interno di un centro commerciale.

L’apertura delle iscrizioni sarà il 1 Ottobre. Non lasciarti scappare l’opportunità di far parte di una delle competizioni più calde ed entusiasmanti dell’anno. Con D2D Simulation e Zupeggo S.O.E. il pilota sei tu, sempre di più!

MONDAY4CHAMP, ROUND 3, THE END?

Concluso il primo minicampionato. Pendeggia consolida il primato nell’Old Scool.

L’autodromo umbro di Magione è il teatro della terza ed ultima tappa del nostro primo mini campionato stagionale. Dieci piloti si presentano in questa gara conclusiva che chiude anche il primo blocco della categoria OLD SCHOOL dedicata alle auto vintage. Egidio Pendeggia trionfa sugli avversari e si conferma un super esperto della categoria. Al secondo posto troviamo Davide Baglioni, distaccato di circa 9 secondi ma che fa segnare il giro più veloce della gara. E in terza posizione si piazza Giovanni Cangiani.

Da segnalare un primo shakedown di Massimiliano Di Stadio che torna a farsi vedere nelle 4fun del lunedì forse per riscaldarsi in attesa dell’arrivo delle categorie superiori.

In classifica di categoria (e generale per il momento) Egidio si conferma leader assoluto con ben 25 punti di distacco su Davide Baglioni che stacca di una sola lunghezza Roberto Ferrentino, il quale sembra aver approfittato della pausa estiva per consolidare le sue prestazioni. Bene anche Cangiani e Abbate che chiudono la top five dell’evento

E adesso è tutto pronto per il prossimo trittico di gare che aprono la classifica della categoria GT. A partire dalla prossima settimana saranno protagoniste sempre le piccole di casa Abarth ma in chiave più moderna. Per gli amanti della categoria saranno tre occasioni imperdibili per dimostrare il loro valore.

MONDAY4CHAMP ROUND 2 RECAP

Il campione in carica cede la vittoria, ma rimane in testa alla classifica

La seconda di campionato vede i piloti protagonisti sul circuito di Vallelunga configurato nel cortissimo layout Club. Dal circuito romano arrivano forti emozioni, qualche pilota nuovo e delle vecchie conoscenze al ritorno in pista nel nostro portale.

Ritorna alla grande Davide Baglioni, e lo fa mostrandosi in grandissimo spolvero. Porta a casa sia la vittoria che il giro veloce. Rifilando, a fine gara, ben 8 giri al secondo classificato.

Secondo posto per il campione in carica della categoria Egidio Pendeggia che mantiene saldo il primo posto in classifica in attesa dell’ultima gara che si terrà lunedì prossimo.

Al terzo posto un altro rientro, Marco Abbate, il pilota del nostro team interno ritorna sull’asfalto virtuale dopo un lungo periodo di pausa e porta subito a casa un bel podio che sicuramente è anche un’iniezione di fiducia per il futuro.

In classifica rimane al comando Egidio Pendeggia, matematicamente non ancora al sicuro prima della tappa di Magione della prossima settimana, infatti Roberto Ferrentino potrebbe tendere la zampata e portarsi al comando. Ma anche Davide Baglioni ha ancora possibilità di laurearsi come primo campione stagionale al termine di questo primo mini campionato.

L’appuntamento per l’ultima tappa di questo minichamp è per lunedì 20 settembre e si correrà, come accennato sopra, dall’autodromo umbro di Magione.

Solita scaletta quella in programma per la gara, con l’apertura del server alle 19:30 e la sessione di prove libere da 120 minuti. A seguire la breve qualifica e poi la gara da mezz’ora. Come al solito ad accesso libero inserendo la password.

MONDAY4CHAMP, ROUND 2 PRONTO

Riuscirà Pendeggia a difendere la testa della classifica a Vallelunga?

Tutto è pronto sul circuito di Vallelunga per la gara di stasera. I 18 Box sono aperti e aspettano solo che gli equipaggi li riempiano.
Dopo il successo della prima stagionale, torna la nostra Monday4FUN con il secondo appuntamento dedicato alle piccole di casa Abarth prima della gara conclusiva di Magione.

Lo scorso round, Pendeggia ha fatto segnare una vittoria strepitosa, rifilando quasi 30 secondi al suo inseguitore, del resto è pur sempre il campione in carica per la categoria OLD SCHOOL.

Ricordiamo a chi vuole partecipare che l’accesso è libero e senza iscrizione, il server apre alle 19:30 e si entra con password che è pubblicata nella sezione password del nostro canale Discord. Dopo le 2 ore canoniche di prove libere si avrà una sessione di qualificazione di 15 minuti, e a seguire subito la gara che ha una durata di 30 minuti. Attenzione ai consumi che sono volutamente aumentati per cercare di favorire anche l’aspetto strategico delle competizioni.

Per riassumere le regole generali di campionato, ricordiamo che le gare sono valide per una classifica assoluta che si compilerà nell’arco delle 45 gare previste. Ci saranno inoltre 5 classifiche di categoria (suddivise per tipologia di auto) e le classifiche dei vari mini campionati che si compongono di 3 gare ciascuno. Per capire bene quale sarà il programma di questo fantastico campionato puoi andare a rileggere il nostro articolo che trovi qui.

MONDAY4CHAMP, BUONA LA PRIMA

Grande Ritorno di Pendeggia. Tra nomi conosciuti e volti nuovi

Alla prima Monday4Fun stagionale, in classe Old School, ritorna il campione di categoria della scorsa stagione. Egidio Pendeggia trionfa al Brands Hatch in configurazione Indy. Imponendo un ritmo forsennato sul corto circuito anglosassone, riesce a completare ben 29 giri nella mezz’ora prevista dal nuovo regolamento, facendo segnare il suo best lap in 1:04:230.

Non da meno il buon Roberto Ferrentino, classificatosi in quinta posizione di categoria lo scorso anno, mette a segno il suo primo podio stagionale classificandosi secondo. Anche lui a pieni giri, ne fa segnare 29, con il suo best in 1:04:760, solo di mezzo secondo più lento del vincitore.

A chiudere il podio ritroviamo Alessio Trisciani, protagonista degli AM del campionato dedicato alle Porsche la scorsa stagione, Alessio fa segnare il miglior giro in assoluto con un fantastico 1:03:827. Che non gli basta però a salire nelle posizioni più alte, conclude quindi in terza posizione portando a casa i suoi primi 16 punti in classifica.

Troviamo qui sopra i risultati completi della prima gara stagionale. Essendo un campionato libero, vedremo il prossimo lunedì chi scenderà in pista alla seconda tappa prevista sul circuito di Vallelunga in configurazione Club che si disputerà Lunedì 13 Settembre.

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito