Campionati

Campionati Aperti

EUROPEAN CONTEST SUPER TROFEO

2020-01-07T21:00:00

  days

  hours  minutes  seconds

until

ROUND 2 – DONINGTON

Terzo campionato stagionale della nostra organizzazione. Stavolta iniziamo a fare sul serio, con un’auto davvero impegnativa e un nuovo Format di campionato, che cambia giorno, spostandosi dal giovedì al martedì e che perde la cadenza settimanale per acquisire prestigio per se stesso e per risaltare ancora di più le vittorie dei singoli che avranno molto tempo per preparare le gare (salvo la sorpresa meteo).
Introduciamo anche la novità del Fanboost in gara, ovvero la possibiltà di votare il miglior pilota di giornata in modo che ottenga un punto supplementare alla fine della gara. Metodo in fase sperimentale per coinvolgere ancora di più la già attiva community.
5 tappe per un contest che attraverserà l’europa, partendo dalla Spagna per andare in Inghilterra, per poi tornare sul continente nella nostra penisola, per terminare nel nord europa con due tappe in Germania e Belgio, sul mitico circuito di Spa Francorchamps.
21 posti disponibili con apertura alle wild card che potranno correre le gare singole.

Il campionato è aperto, seguici sempre in LIVE su YouTube!!

Campionati Conclusi

2019

VIC – Vintage Italian Championship

Secondo campionato stagionale, dal sapore tutto italiano, il primo della stagione fredda che ci accompagnerà ad autunno inoltrato. A bordo di una vera belva del passato, la mitica Alfa Romeo GTA, percorreremo 5 entusiasmanti tappe all’insegna dell’atmosfera retrò che ci regala questa splendida auto da corsa.
Partiremo da Vallelunga in configurazione classica, per passare da Monza che spremerà le vetture fino al massimo del loro potenziale. Poi riscenderemo verso Imola, recente candidata ad ospitare di nuovo la F1, da lì ci tufferemo tra le colline del Mugello e finiremo a brindare sulla riviera romagnola sul mitico circuito di Misano Adriatico dedicato a Marco Simoncelli.

Live Round 1 – Vallelunga

IAC – International Abarth Contest

Completato il Primo campionato ufficiale della STAGIONE 2019.
Una Stagione “a scalare” ovvero una stagione che crescerà di difficoltà insieme al crescere dell’abilità dei nostri piloti che vedrà l’aumentare delle prestazioni della vettura ad ogni campionato. GRATUITI per i patentati del nostro gruppo e aperto ai partecipanti che prenderanno parte dai centri di simulazione. Assetto libero per questa piccola bestia di fattura italiana, dalle prestazioni interessanti ma accessibile anche ai meno esperti, in un tour attorno al mondo sui circuiti più interessanti a livello internazionale. Dal circuito austriaco del toro di lattine al cuore della foresta nera, tappa in terra d’Emilia Romagna per un tortellino ristoratore e via a Laguna Seca a provare l’ebbrezza del cavatappi più famoso del mondo. E si termina nella pista di casa per eccellenza, il saliscendi del Mugello. Tutto in 5 settimane che hanno accompagnato Piloti e Spettatori alla conquista del primo titolo ufficiale della Stagione.

2018

OLD SCHOOL CHAMPIONSHIP

Primo campionato stagionale del gruppo. Campionato per piloti duri, vecchia scuola. Nessun aiuto previsto e cambio manuale, consumi gomme e benzina maggiorate, asfalti e meteo in base al clima nel mondo reale vanno a completare il pacchetto che tirerà fuori il primo campione della stagione. Una gara ogni 2 settimane, si parte dall’Italia con due gare nazionali; una a Imola e una sullo storico tracciato di Monza del 66 con i suoi 10km a tutta velocità. Poi si vola in Asia ed Oceania per le gare di Baturst e Macau all’inseguimento del bel tempo. E per finire il grande rientro nel cuore verde dell’Europa per una finale lunga e difficile al vecchio e storico Nurburgring. Il tutto anticipato e condito da una Specialissima Monday4fun che precederà questo campionato in cui si dovrà dare il meglio.

TT CUP

Campionato Ufficiale TTCUP. Un campionato aperto a tutti i livelli di pilota, pensato all’insegna della semplicità di regolamento. Nessuna mod da scaricare, per permettere a chiunque l’accesso. Setup bloccato a quello di default in modo che non siano necessarie settimane di prova per la gara e per fare in modo che emergano le qualità dei singoli piloti. Strategia semplificata dai consumi al 100% e piste relativamente corte promettono gare spettacolari per una guida pura. Un monomarca entusiasmante che si snoderà in 5 gare immerse nel bel tempo e del massimo grip sull’asfalto e ci accompagnerà a quella che sarà la pausa Natalizia nei giovedì dell’autunno/inverno del nostro gruppo. Il tutto condito dalle solite live colorite e dai fantastici post gara a cui siamo abituati nel gruppo Facebook. Una lettura veloce al regolamento e siete pronti per scendere in pista.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: